01 Maggio 2022

Il Giardino del Gigante è nostro

Sabato 30 aprile 2022, dalle ore 15.00 - al Giardino del Gigante, via Respighi a Cento

Sabato 30 Aprile 2022 presso il Giardino del Gigante a Cento avrà luogo l'iniziativa "Il Giardino del Gigante è nostro", una giornata di attività e laboratori co-progettata da Comune di Cento e associazioni centesi quale azione sperimentale riguardante la creazione di vicinati di comunità attivi, all'interno del Progetto europeo sulla partecipazione "URBACT - Active Citizens".

In risposta a ripetuti atti vandalici contro Il Giardino e le sue splendide opere, la giornata verrà dedicata a questo parco nel cuore della Città di Cento, che rappresenta un luogo di bellezza e di contemplazione ma anche una risorsa da vivere e da scoprire da parte di tutta la comunità.

Dalle 15.00 alle 19.00 si svolgeranno numerosi laboratori artistici e musicali, esibizioni e varie attività per bambini e adulti. Inoltre sin dalla mattina verrà allestita una postazione del Comune di Cento per interpellare i cittadini  e individuare insieme con loro possibili attività  per valorizzare il parco e renderlo un luogo vivo di aggregazione e di intrattenimento a disposizione di tutti. La Giornata sarà inoltre finalizzata alla creazione di un comitato di cittadini attivi per la cura del Giardino del Gigante. il comitato potrà dare il proprio supporto per monitorare il Giardino, segnalare agli uffici competenti i necessari interventi e provvedere personalmente alla sua manutenzione con piccole azioni di cura.

30 Aprile 2022 - 15:00
Luogo Evento: