Data di ultima modifica: 
04 Aprile 2020

Covid-19: La cultura a Cento non si ferma

Grazie al Bando Cultura 2020 del Comune di Cento e all’Associazione Raku, è nato a Cento (FE) il progetto Filamenti Urbani, un percorso di ricerca teatrale che mette in comunicazione i cittadini, condivide le loro storie e ne esplora le potenzialità.

Nonostante la particolare condizione in cui ci troviamo a seguito dell’epidemia del Covid-19, l’arte non si ferma. Continua ad esistere e si trasforma utilizzando i social per promuovere piccole #reazionipoetiche.

Re-azioni poetiche nasce dal progetto madre di Luoghi Comuni: un progetto di piccole azioni e gesti d'arte, che lascino un segno nella città e nei contesti della nostra vita quotidiana. In questo momento in cui dobbiamo mantenere le distanze sentiamo comunque l'esigenza di sentirci vicini, di trovare dei modi per mettere in circolazione buone parole e frammenti di bellezza, di prenderci cura, con la nostra pratica artistica, delle nostre città e comunità. 

  • Azione 1:  scegli una poesia, una frase, una citazione, scrivila in strada, su un marciapiede o al muro con un gesso o fotocopiala e appendila, anche davanti casa, per chi passerà di lì, poi fai una foto e pubblicala sui social con l'hashtag #reazionipoetichecento o #reazionipoetiche + il nome della città in cui ti trovi.

per sapere tutto sul progetto..

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - via Pedagna 2 Corporeno
3312131907