Data di ultima modifica: 
14 Febbraio 2019

Cento Street Festival 2017

Ogni serata sarà dedicata a un tema: Giornata Mondiale della Donazione di sangue (14/6), Giornata Europea della Musica (21/6), Finale del Concorso Musicale (28/6) e Gran Galà Anni 70 (5/7). Musei civici aperti fino alle 24.00.
Dopo il gran successo del 7 giugno, illustriamo il programma della seconda serata del CENTO STREET FESTIVAL previsto per Mercoledì 14 Giugno 2017 in Corso Guercino - Via Provenzali e Via Matteotti a Cento, nella Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.
Si inizierà alle ore 18:15 con il corteo delle sezioni AVIS e FIDAS, ed i rappresentanti dei Comuni della provincia di Ferrara, e non solo, accompagnati dalla Banda "G.Verdi" di Cento fino alla Piazza Guercino. 
Alle ore 18:30 presso la Sala Zarri, Palazzo del Governatore, si terrà un convegno dal titolo "Attualità sulle vaccinazioni: realtà scientifiche e polemiche" relatori: Dott. Fabio Palma e Dott. Marco Libanore. 
Alle ore 21:00 sul palco sito in Piazza Guercino si svolgerà la 15° premiazione Comunale (iniziativa nata nel 1986 col Sindaco Albertini) nella quale l'Amministrazione Comunale ringrazierà pubblicamente 56 donatori delle tre Associazioni di sangue presenti nel territorio comunale (AVIS Cento, AVIS Casumaro e FIDAS Renazzo), che hanno raggiunto e superato le 100 donazioni (uomini) 50 donazioni (donne) ed un ragazzo che lo scorso anno ha donato il midollo osseo. 
A seguire, alle ore 21:45, spettacolo comico con Andrea Poltronieri e Duillio Pizzocchi.
Contemporaneamente, lungo le vie del centro storico, il Cento Street Festival entrerà nel vivo con negozi aperti fino alle ore 23:00, 10 band concorrenti per la seconda selezione Concorso Buskers e tanto altro!
In questa serata ci sarà il raduno delle Alfa Romeo, a cura dell'Alfa Romeo club di Cento
Dalle ore 21:00 si esibiranno i protagonisti del Buskers Festival, 3° premio Avis, presentati da Lorenzo Sacquegna. I gruppi concorrenti sono: OUTBURST - BIT WAVES - SLAP SOUND - LESS IS MORE - SIXFOREIGHT - 300 HZ - ANGELA FINOTELLO - KARAMAZOV - LUIGI RAFFAELE ARCURI - L I G H T Y E ∆ R S
In questa seconda serata proseguirà la selezione; i primi 3 classificati passeranno alla finale del 28 Giugno. A giudicare i gruppi musicali ci sarà una giuria qualificata di docenti di scuole di musica e artisti.

Ad animare la serata in centro storico, ci saranno, oltre agli artisti, anche tutti i negozi "IO ADERISCO" aperti con divertenti proposte a tema

Le Associazioni che hanno aderito all'iniziativa in questa seconda sera sono: Foto Club il Guercino, con un concorso fotografico a tema, palestra Oasi Wellness, Scuola di musica Fra le Quinte, Associazione Cinema Don Zucchini, Croce Rossa, Associazione Ludosport, Società Carnevalesca "Fantasti100", Compagnia "Il Governatore delle Antiche Terre del Gambero", Associazione "Voce" e la Cooperativa Sociale L'ARCOIRIS e l'Associazione Sportiva Sei-Do.

In occasione delle serate dei Mercoledì, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cento ha disposto l'apertura straordinaria delle mostre presenti in centro storico ad ingresso gratuito.

Si ringraziano per il contributo: Cassa di Risparmio di Cento, CMV Energia & Impianti, Gruppo Clima e Murtas Tecnologie, BALTUR, AhRCOS costruzioni, CLARA servizi ambientali, AVIS Provinciale di Ferrara, Ascom ed il Consorzio Cento in Centro, Morselli autodemolizioni ricambi usati soccorso stradale, la Luna Rossa ristorante e Q.M. AUTO.

Vi aspettiamo a Cento alla festa delle vie del centro storico!
Info: 100streetfestival@gmail.com 
E' possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook Centostreetfestival

 

 

dal 13 Giugno 2017 - 01:00 al 05 Luglio 2017 - 01:00
Luogo Evento: 
Cento - via Guercino 49

Condividi