15 Gennaio 2018

Cento al Salone del Camper di Parma

Il Comune di Cento è presente con il proprio stand al Salone del Camper 2017 di Parma, inaugurato sabato 9 settembre.

La città dunque proporrà, sino al 17 settembre, tutte le sue eccellenze al nutrito pubblico di visitatori di una delle più importante manifestazioni europee del caravanning e del turismo en plein air, che l'anno scorso si è chiusa con più di 127.000 presenze.
Negli spazi della Fiera di Parma una sezione specificamente dedicata al turismo fornisce spunti agli appassionati di questo life-style e qui Cento avanza le suggestioni del proprio territorio: dal Guercino, con il grande evento previsto per la prossima primavera al Carnevale d'Europa, dal patrimonio monumentale, artistico e paesaggistico alle capacità imprenditoriali esemplificate da Lamborghini, fino alle ricchezze enogastronomiche.
Lo stand del Comune di Cento, di fronte a quello della Regione Emilia Romagna, di cui è il solo a partecipare in forma autonoma, si trovare al padiglione 2, con orario di apertura Fiera dalle 9.30 alle 18. Ogni sabato e domenica sarà inoltre animato anche dalle ballerine brasiliane a suggellare lo storico gemellaggio con il Carnevale di Rio de Janeiro.
«Abbiamo deciso di investire sulla presenza al Salone del Camper - afferma il sindaco Fabrizio Toselli - per puntare in maniera fattiva sul settore turistico, elemento fondante di quella diversificazione economica che può vivificare e arricchire ulteriormente il nostro territorio, le cui potenzialità e bellezze sono davvero straordinarie. L'evento in corso alla Fiera di Parma è una vetrina formidabile: ci consente di promuovere Cento all'interno di un ambito capace di indirizzare e consigliare le molte migliaia di persone che scelgono il camper. A loro guarda con interesse la nostra città, che vuole muovere nella direzione di accoglierli nel migliore dei modi».
All'inaugurazione anche il patron del Carnevale Ivano Manservisi, insieme al neo coordinatore della cabina di regia della Destinazione Turistica Romagna, Gianfranco Vitali. «Un successone - testimonia Manservisi -. Il materiale portato in Fiera parla per il territorio e per la nostra manifestazione. Da sempre partecipiamo al Salone che ha una ricaduta importantissima per il Carnevale, dove abbiamo un occhio di riguardo per i camperisti, di cui ospitiamo il raduno internazionale».