19 Marzo 2021

Avviso di manifestazione di interesse per partecipazione alla coprogettazione del Bando "Città che legge" e adesione al patto per la lettura

Il Comune di Cento ha ottenuto la qualifica “Città che legge” 2020-2021, aderendo a un’iniziativa del CEPELL, il Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo; tale riconoscimento viene assegnato alle città che si contraddistinguono per l’attenzione al tema del pieno accesso alla lettura ai propri cittadini.

L’Assessorato ai Servizi Bibliotecari negli ultimi anni ha promosso una serie di eventi specifici legati al libro e alla lettura rivolti alle diverse fasce d’età con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e crescita culturale all’interno della comunità e la qualifica si configura come una conferma del lavoro svolto.

Il Servizio Biblioteca del Comune di Cento intende partecipare al Bando Città che legge promosso da CEPELL https://www.cepell.it/it/il-centro-left/notizie/notizia/652-online-il-nuovo-bando-di-citt%C3%A0-che-legge-scadenza-18-marzo.html attraverso la collaborazione tra le realtà culturali che si vogliono impegnare in un'azione coordinata e collettiva finalizzata alla diffusione nel territorio del Comune di Cento della lettura. Con la Determina dirigenziale n. 193 del 3 marzo 2021 del Settore V – Servizi alla Persona e Servizi Culturali sono stati approvati gli avvisi finalizzati all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti che intendono sottoscrivere il “Patto per la Lettura – Comune di Cento” e aderire al “Parternariato per la realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura” (ad integrazione Determina dirigenziale n. 204 del 5/03/2021 di approvazione allegato 4).

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentata entro il termine di giovedì 11 marzo 2021, alle ore 12.00 secondo le modalità indicate nell’allegato 3.

Per i soggetti che presenteranno la dichiarazione di adesione al Patto per la lettura e la manifestazione di interesse al parternariato è fissato venerdì 12 marzo 2021 alle ore 10.00 un incontro organizzativo sulla piattaforma Google Meet.

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Allegato 4 - Bando Cento Città che legge PDF icon allegato_4_bando_lettura.pdf pdf 106.12 KB
Allegato 1 - Bando Cento Città che legge PDF icon Allegato 1 pdf 80.85 KB
Allegato 2 - Bando Cento Città che legge PDF icon Allegato 2 pdf 62.32 KB