Data di ultima modifica: 
02 Maggio 2018

1 Maggio: Concerto per la Festa dei Lavoratori e Motogiro d'Italia

Piazzale della Rocca di Cento, inizio concerti ore 17.30

A condurre il Concerto del 1 maggio saranno Peter Borghi di Radio Pico, affiancato dalla doppiatrice e cantante Greta Bortolotti che insieme presenteranno 5 intense ore di musica e spettacolo.

L'apertura della Kermesse è affidata ai "Freeraggio”, Band Blues inedita locale, seguiranno i “MISSing Joel fra Cento e Bologna", un mix di voci femminili "R'n'B e Soul", un susseguirsi di artisti che abbracciano ogni genere musicale, dal Soul, al Blues, all’Eclettico "Mirco Menna & Band"; cantautore Bolognese di grande sensibilità, anche attore e autore teatrale cinematografico, fino a chiudere la serata con una band di forza e grinta tutta al femminile dal genere “Alternative Indie Power Rock” le "Mumble Rumble". 

Programma

18.00 - Freeraggio

19.00 - MISSing Joel

Omaggio poetico – Voce di Greta Bortolotti (Radio Pico)

20.30 - Mirco Menna & Band

Omaggio poetico – Voce di Greta Bortolotti (Radio Pico)

22.00 - Mumble Rumble

Motogiro d'Italia

dalle ore 16.30 alle ore 18.00: passaggio attraverso la città di Cento e sosta in Piazza Guercino

Provenienti da Crevalcore, i partecipanti raggiungeranno piazza del Guercino dove è previsto un breve ristoro organizzato dal moto club 100%Centauri. A oggi sono oltre 100 le moto iscritte alla rievocazione storica della più antica e prestigiosa gara motociclistica italiana a tappe.

Nato nel 1914, il Motogiro tocca i suoi vertici grazie alla Federazione Motociclistica Italiana tra il 1953 e il 1957, quando diventa una vera e propria leggenda per gli appassionati delle due ruote. L’avventura finisce nel 1957, anno dell’abolizione di tutte le gare su strada dopo il terribile incidente alla Mille Miglia. Il Motogiro d’Italia viene riproposto nel 1989 dal Motoclub Terni come gara di regolarità.

Sotto l’egida sia della Federazione Motociclistica Italiana che della Federazione Motociclistica Internazionale, la manifestazione è aperta oltre che alle moto d’epoca anche a quelle attuali, propone ogni anno itinerari sempre nuovi. Quest’anno la cornice della manifestazione è la “Motor Valley”, l’Emilia Romagna’, previste 6 tappe in 6 giorni per un totale di 1000 km, a partire dal 30 aprile.

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Locandina Motogiro d'Italia Image icon Locandina Motogiro d'Italia jpg 3.97 MB
Locandina concerto 1 maggio 2018 Image icon Locandina concerto 1 maggio 2018 jpg 1.27 MB
Dove rivolgersi: 
Cento - Piazza Guercino, 39
0516843334
Tags: 
Concerti