04 Maggio 2020

Covid-19: rette e tariffe scolastiche scontate

Con la Giunta del 30 Aprile 2020, l'Amministrazione comunale, ha deliberato per il mese di aprile il rinnovo dell’annullamento delle rette per gli asili nido e le tariffe per i servizi scolastici aggiuntivi quali il trasporto scolastico e il doposcuola, entrambi servizi a domanda individuale erogati dal comune.

«In questa particolare situazione la decisione presa è di andare incontro alle famiglie, circa 800, i cui bambini frequentano i nidi comunali e le materne paritarie convenzionate e che usufruiscono dei servizi di trasporto scolastico e doposcuola». Il sindaco Fabrizio Toselli ha annunciato così il provvedimento che prevede che non venga conteggiato nelle rette e nelle tariffe il periodo di forzata chiusura del servizio.

«Dal momento che l’ordinanza di Regione e Ministero stabilisce che fino al primo marzo le scuole siano chiuse e i bambini restino a casa - illustra il primo cittadino -, abbiamo ritenuto corretto scontare questa settimana dalla quota dovuta per il mese di febbraio. Lo stesso sarà per marzo nel momento in cui vi dovesse essere una proroga del provvedimento».

E conclude. «È giusto sostenere le famiglie, visto lo stato d’emergenza, con un segnale concreto, che attesti l’attenzione e la sensibilità dell’Amministrazione comunale».

CoronavirusPagamenti