Signore della protezione civile dona uovo di pasqua a bambina
06 Aprile 2020

Covid-19: Il Comune di Cento regala una dolce Pasqua a tutti i bambini centesi

È iniziata nel pomeriggio di venerdì 3 aprile la consegna delle uova pasquali che l’Amministrazione Comunale ha voluto donare a tutti i bambini dai 4 ai 13 anni del territorio comunale, grazie al sostegno di Cadiai e Open Group e con la collaborazione della Fondazione Teatro Borgatti.

«I nostri bambini e ragazzi sono stati davvero molti bravi nell’emergenza da meritare questo dolce regalo – ha spiegato il sindaco Fabrizio Toselli -. Con gli auguri a loro e alle loro famiglie, proponiamo anche un’iniziativa: ‘Come ti immagini Cento quando usciremo di casa?’. Tutti sono invitati a mandarci un disegno su questo tema, alcuni dei quali saranno selezionati per colorare i diari che regaleremo ai nostri giovani studenti all’inizio del prossimo anno scolastico».

La consegna è affidata ai volontari della Protezione Civile – Ana, che nel pomeriggio di venerdì 3 sono a Casumaro, Reno Centese e Buonacompra, sabato 4 saranno a ancora a Buonacompra, Alberone e a XII Morelli, domenica 5 a Renazzo e Corporeno, per poi proseguire in città sino a mercoledì. Le famiglie che non saranno raggiunte verranno rintracciate per una consegna successiva, prima della Pasqua.

Coronavirus