27 Marzo 2020

Covid-19: il Comune di Cento dona tablet e cellulari alle strutture protette

Consentire di mantenere il legame fra gli anziani e le loro famiglie. Questo l’obiettivo dei dispositivi donati dal Comune di Cento alle strutture protette del territorio. Tablet e cellulari già dotati di sim sono stati consegnati mercoledì 25 marzo dal sindaco Fabrizio Toselli e dalla Protezione Civile alla Casa Protetta 'G.B. Plattis' e al 'Pensionato Cavalieri' di Cento e alle due case famiglia di Renazzo.

«L’Amministrazione Comunale ha scelto di pensare anche a queste strutture, aperte e dedicate alla fascia più fragile della popolazione – spiega il primo cittadino -. L’emergenza impone ai familiari delle persone anziane che vi sono ospitate di non vedere i loro cari: attraverso questi strumenti si potrà organizzare l’incontro telefonico e in video, che sicuramente potrà alleviare la difficoltà di non poter accedere alle visite. Crediamo di fare cosa gradita ai nostri ‘nonni’ mettendoli nelle condizione di vedere e parlare con i loro congiunti senza esporli a rischi per la loro salute e speriamo che un piccolo gesto possa portare un grande sollievo a queste famiglie in giornate tanto difficili».

L’operazione verrà ripetuta anche per il centro Coccinella Gialla, che si occupa di persone con disabilità, ugualmente fascia sensibile della comunità.

Area tematica:
Coronavirus