Data di ultima modifica: 
19 Marzo 2020

Covid-19: #escosoloperdonare

Comunicato dell'Avis comunale di Cento

'L'invito alla donazione rimane un punto fermo, perchè il fabbisogno nazionale quotidiano deve essere garantito, attiriamo la vostra attenzione  sull'importanza di programmare attentamente i flussi, per tutelare la salute di tutti e garantire che l'apporto di sangue ed emocomponenti sia costante anche nelle prossime settimane.

Gli operatori dell'Avis si raccomandano di prenotare la vostra donazione e di rispettare l'orario stabilito.

E' indispensabile essere in buona salute e non avere avuto contatti con eventuali contagiati da Covid 19 negli ultimi 14 giorni.

Nel caso in cui nei 15 giorni successivi alla donazione dovessero manifestarsi febbre, tosse e raffreddore, dovrete informare tempestivamente l'Avis Provinciale di Ferrara tel.0532 209349 int.3.

Gli ingressi al punto di raccolta saranno gestiti in modo da evitare sovraffollamento e rispettare le distanze di sicurezza.

Verificare sempre i requisiti minimi per poter donare: memorandum del donatore

Portare sempre con sé il nuovo modello di autodichiarazione, che vi sarà utile nel caso in cui veniste fermati per strada dalle forze dell'ordine.

A donazione avvenuta vi verrà rilasciata anche una certificazione da parte di Avis a conferma della vostra presenza presso il punto di raccolta. Pertanto portate sempre con voi un documento di identità.

Importante da ricordare: non è possibile donare prima che siano trascorsi i 90 giorni di legge dalla donazione precedente.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Viale Iolanda, 13/A
051 90 44 52 - 339 85 96 316