27 Marzo 2020

Covid-19: consegnate 200 mascherine a 'Coccinella Gialla' e al 'Servizio Accoglienza alla Vita' di Cento

Duecento mascherine chirurgiche sono state donate al Comune di Cento dall’imprenditore Paolo Tirini e consegnate insieme al sindaco Fabrizio Toselli e al vicesindaco Simone Maccaferri alla 'Coccinella Gialla' e al 'Servizio di Accoglienza alla Vita Odv' di Cento.

«Ho deciso di acquistare questi presidi malgrado i nostri uffici siano chiusi per donarli e fare qualcosa di concreto per il territorio dove da sempre vivo e lavoro – spiega Tirini -. Ho contattato l’Amministrazione comunale attraverso il vicesindaco e, quindi, il sindaco ha avuto la bella idea di destinarle alle strutture che si prendono cura dei più fragili. Credo che, oggi più che mai, sia importante aiutare in maniera fattiva».
Il presidente Govoni Giordana, unitamente a tutti i lavoratori e alle persone con disabilità, tengono «a ringraziare della fornitura, della sensibilità e dell'attenzione nei confronti di Anffas Onlus Cento», sottolineando che «l'impegno del Comune per venire incontro alle esigenze lavorative e organizzative di Coccinella Gialla, è sempre stato puntuale e gradito».
«Sono questi i gesti che denotano la generosità della nostra terra – afferma il primo cittadino -. Nell’emergenza stiamo toccando con mano la solidarietà di tanti. Ed sono proprio l’unità e la vicinanza che fanno grande la nostra comunità e che ci consentiranno di uscire da questa emergenza».