carrello con spesa nel supermercato e scritta Buono Spesa
09 Febbraio 2021

Avviso pubblico per assegnazione buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari o di prima necessità

Avviso scaduto: le domande sono in fase di valutazione, tutte le comunicazioni saranno inviate tramite e-mail agli interessati

Le domande dovranno essere presentate dalle ore 9.00 di venerdì 22 gennaio 2021 ed entro e non oltre, le ore 12.00 di lunedì 8 febbraio 2021 compilando la domanda esclusivamente on-line attraverso il modulo reso disponibile  sulla piattaforma dedicata collegandosi al seguente link:

La domanda deve essere compilata obbligatoriamente in tutti i campi e una volta confermata non è più modificabile; le domande incomplete non saranno accettate.

• CHI PUO' RICHIEDERLI

Possono presentare domanda di contributo in buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità i nuclei familiari residenti nel Comune di Cento (FE) in condizione di contingente indigenza economica conseguenteall’emergenza Covid-19 e i nuclei familiari in stato di bisogno.

*Attenzione: Può essere presentata una sola richiesta per ciascun nucleo famigliare. Qualora si ravvivasse la presenza di domande di più componenti appartenenti ad un medesimo nucleo famigliare, sarà considerata valida esclusivamente al prima domanda in ordine di presentazione temporale.

• DI CHE IMPORTO

I buoni spesa variano da un minimo di 125,00€ ad un massimo di 600,00€ per famiglia in funzione del numero dei componenti:

- nucleo famigliare composto da n. 1 componenti € 125

- nucleo famigliare composto da n. 2 componenti € 200

- nucleo famigliare composto da n. 3 componenti € 300

- nucleo famigliare composto da n. 4 componenti € 400

- nucleo famigliare composto da n. 5 componenti € 500

- nucleo famigliare composto da n. 6 e più componenti € 600

Nell’erogazione dei contributi sarà attribuita priorità ai nuclei familiari non assegnatari di altre forme di sostegno pubblico (ad esempio il Reddito di cittadinanza, Cassa integrazione, ecc). I requisiti di accesso faranno riferimento alla residenza, al possesso di risorse finanziarie inferiori a una certa soglia, nonché al peggioramento delle condizioni reddituali del nucleo famigliare per effetto di variazioni o cessazioni dell'attività lavorativa a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus.

Il beneficio verrà assegnato fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

• MODALITA' DI UTILIZZO

Il buono spesa potrà essere utilizzato esclusivamente nei punti vendita che si convenzioneranno con l’Amministrazione comunale.

Il buono sarà spendibile entro e non oltre il 31 luglio 2021.

*Per informazioni è possibile contattare il numero 051 6843172 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 oppure scrivere a buonispesacovid19@comune.cento.fe.i