raccoglitori rifiuti e soldi monete
29 Maggio 2020

Abbattimento TARI per sostenere la ripresa delle attività economiche

Un nuovo passo avanti da parte dell’Amministrazione Comunale per contrastare la difficile situazione di crisi economica che l’emergenza COVID-19 sta comportando alle attività economiche del territorio. La Giunta Comunale ha deliberato un importante intervento di abbattimento della tariffa dei rifiuti per le tipologie di attività economiche per cui questa tassa è maggiormente onerosa prevedendo uno stanziamento di 150.000,00 € che consentirà una importante esenzione al pagamento della TARI fino al 31/12/2020 per le seguenti categorie:

- ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub;
- cinematografi e teatri;
- alberghi con ristorante, alberghi senza ristorante;
- mense, birrerie, hamburgherie bar, caffè, pasticceria.

Nei prossimi giorni, pertanto, CLARA SpA procederà alla formalizzazione della esenzione, e le prossime bollette, per queste categorie. saranno completamente abbattute della tariffa grazie al contributo comunale.

Procede inoltre speditamente il percorso di autorizzazione delle estensioni dei dehors, esenti dalla tassa di occupazione del suolo pubblico.

Attività Produttive
contributi