Data di ultima modifica: 
09 Febbraio 2023

Nuova tabella dei giochi proibiti

La Questura di Ferrara ha adottato la nuova Tabella dei Giochi Proibiti.

SI RICORDA che la Tabella giochi proibiti è il documento obbligatorio, previsto dal comma 1 dell’art. 110 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), che elenca i giochi non consentiti in quanto d'azzardo ovvero vietati nel pubblico interesse, la cui mancata
esposizione in luogo visibile è sanzionata penalmente dall’art.17 dello stesso testo unico.

PERTANTO tutti i pubblici esercizi, sale da biliardo o da gioco, compresi i circoli privati, nei quali siano installati apparecchi o sia praticato il gioco, sono tenuti ad esporre la sopracitata tabella in sostituzione di quella precedentemente adottata. 

SI INFORMA che a decorrere dall'8/3/2018, per semplificare il procedimento di acquisizione della tabella, è stata adottata dai Comuni della Provincia di Ferrara una procedura telematica che consente di scaricarla autonomamente dai rispettivi siti istituzionali, vidimata in digitale ai sensi dell'art. 195 Reg. TULPS dal Sindaco/Dirigente delegato.
Gli esercenti dovranno pertanto stampare il documento sotto riportato (senza la necessità di applicarvi la marca da bollo) e affiggerlo nell’esercizio, come indicato dalla normativa.


Tabella dei giochi proibiti vidimata in digitale ai sensi dell'art. 195 Reg. TULPS dal Comandante di Polizia Municipale del Comune di Cento - Dott. Fabrizio Balderi - aggiornata 2021.

L'originale digitale è conservato su banca dati del Comune di Cento. Si consiglia comunque di conservare presso l'esercizio una copia dell'originale digitale su PC, pen drive o altro supporto informatico.

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Malagodi, 12
051 6843302
051 6843331

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Nuova tabella dei giochi proibiti - aggiornata 2021 PDF icon tabella_giochi_proibiti_-_2021_signed.pdf pdf 179.71 KB