manifestazione musicale in piazza Cento sul palco sotto all'orologio Palazzo del Governatore
Data di ultima modifica: 
22 Giugno 2021

Novità sulla comunicazione o autorizzazione di Manifestazioni temporanee

Aggiornamento della modulistica

In attesa dell'adeguamento del vigente "Regolamento Comunale per la protezione dall'esposizione al rumore degli ambienti abitativi e dell’ambiente esterno" si comunica che, ai sensi del punto 5.3 della D.G.R. n. 1197 del 21/09/2020 e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'allegato 7 del Regolamento Comunale:

  • per le manifestazioni che sono in grado di rispettare le prescrizioni di cui alle tabelle di tipo A e B, è necessario presentare comunicazione da inoltrare allo SU almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'attività, come da Mod. 4. La manifestazione può svolgersi se, entro tale termine, non intervengono richieste di integrazioni o un motivato diniego da parte dell’Amministrazione. 
  • per le manifestazioni che non sono in grado di rispettare le prescrizioni di cui alle tabelle di tipo A e B, devono richiedere allo SU un'autorizzazione in deroga almeno 45 giorni prima dell'inizio della manifestazione, come da Mod. 5. La domanda deve essere corredata da una relazione redatta da un Tecnico competente in acustica. L'autorizzazione in deroga può essere rilasciata, acquisito, eventualmente, il parere di Arpae, entro 30 giorni dalla richiesta. 

Per maggiori informazioni accedi alla sottosezione dedicata https://www.comune.cento.fe.it/aree-tematiche/attivita-produttive-commercio-mercati-e-suolo-pubblico/matrici-ambientali

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Malagodi, 12
051 6843302
051 6843331
Area tematica: 
Matrici Ambientali
Tags: 
uffici