Data di ultima modifica: 
29 Novembre 2019

Facciamo un pacco alla camorra

Venerdì 13 dicembre 2019, ore 20.00 - Golf Club di Cento, via dei Tigli 11

Torna a Cento “Facciamo il pacco alla camorra”, l’iniziativa che con la cena a base di prodotti coltivati sui beni confiscati alle mafie e l’incontro con le persone che li producono, porta in giro per l’Italia le storie delle cooperative impegnate in Campania a creare una nuova economia sociale in contrasto a quella criminale. La tappa di Cento del tour italiano del “pacco”, che è iniziato a Roma con la presentazione al Senato della Repubblica, è organizzata dal Presidio Libera del Centopievese con il patrocinio del Comune di Cento e in collaborazione con la coop Arcoiris, Resistenza Terra, Le Case degli Angeli di Daniele.

La cena di venerdì 13 dicembre, al costo di 20 euro a persona, si può prenotare al tel. 348 1520269 o scrivendo a presidiolibera@gmail.com.
Allo stesso numero ed email si possono prenotare anche i “pacchi”, nella versione piccola a 25 euro; i pacchi saranno disponibili per l’acquisto anche durante la serata.

Da 11 anni questo paniere natalizio in confezione regalo racconta attraverso vino, sottoli, olio, pasta e confetture, coltivati e trasformati sui terreni sottratti ai camorristi, il coraggio di difendere la propria terra e darle una possibilità di riscatto attraverso il recupero delle persone: una risposta concreta ai tanti “pacchi” che la camorra ha rifilato al suo territorio e a tutto il Paese. Attuata dal Consorzio NCO Nuova CooperazioneOrganizzata e promossa dal Comitato don Peppe Diana in collaborazione con Libera e il movimento Cittadinanzattiva, l’iniziativa del “Pacco” porterà a Cento il racconto di questi anni di impegno civile insieme ai suoi protagonisti, per convincere istituzioni, imprese e cittadini che la lotta alle mafie è lotta di tutti e il cambiamento “si può fare” insieme. E acquistare o regalare un pacco alla Camorra rappresenta già una scelta consapevole che ognuno di noi può facilmente mettere in atto.

Pagina Facebook: Facciamo un pacco alla camorra a Cento
www.ncocommercio.com

13 Dicembre 2019 - 20:00
Luogo Evento: 
Cento - via dei Tigli 11
3481520269

Condividi

Tags: 
mafie