14 Febbraio 2019

Il futuro delle banche in Italia e in Europa : La lezione di Raffaele Mattioli

Venerdì 19 gennaio 2018, alle 15 - Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, Corso Guercino, 32
Un dibattito sul ruolo della banca secondo una visione unitaria e sistemica dove il sistema finanziario operi a favore del sistema imprenditoriale e viceversa. Un'utopia od un progetto realizzabile?

Il Comune di Cento organizza il convegno dal titolo "Il futuro delle banche in Italia ed in Europa: la lezione di Raffaele Mattioli", che si terrà venerdì 19 gennaio, alle 15, presso il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, Corso Guercino, 32.

Con questa iniziativa Cento vuole aprire un dibattito sul ruolo delle banche e mantenere viva l'attenzione sui temi dell'economia che riguardano tutti i cittadini. La manifestazione intende inoltre riproporre le stesse modalità programmatiche dell'evento che si tenne nel 1984 per conferire la Cittadinanza Onoraria a Giovanni Malagodi, figlio del nostro concittadino Olindo.

Programma:

RelatoriAntonio Patuelli, presidente ABI; Maurizio MattioliLuigi Sartoni, vicepresidente Assopopolari; Pierluigi Stefanini, presidente Gruppo Unipol; Giuseppe Capponcelli, vicepresidente NEXI spa (ex CartaSi); Andrea Calamanti, Università di Ferrara.

Saluti di Carlo Alberto Roncarati, presidente Cassa di Risparmio di Cento; Fabrizio Toselli, sindaco di Cento; Fulvia Sisti, giornalista.

Modera il dibattito Antonio Farnè, caporedattore TGR E-R.

Nell'occasione verrà conferito al Presidente Antonio Patuelli un riconoscimento per la sua storia e figura professionale.

19 Gennaio 2018 (Tutto il giorno)