05 Agosto 2019

"EmiliaRomagna Open": alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione

La Regione Emilia-Romagna sta promuovendo e organizzando la prima edizione di EmiliaRomagna Open, alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2019.

Un’occasione unica per visitare e per far conoscere le produzioni d’eccellenza, i processi di lavorazione, i musei aziendali e i centri di ricerca della regione, per mostrare “il dietro le quinte” del lavoro di imprese e laboratori e far toccare con mano il cuore produttivo e di ricerca dell’Emilia-Romagna alle prese con la sfida dell’innovazione.

La Piattaforma www.emiliaromagnaopen.it è già on line per consentire la candidatura delle imprese e dei laboratori che vorranno offrire la propria disponibilità ad aprire alla cittadinanza le proprie strutture. Per le aziende che aderiranno è previsto un servizio di assistenza per meglio organizzare i percorsi proposti e le proprie eccellenze.

L’evento sarà collegato alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene ogni anno l'ultimo venerdì del mese di settembre in contemporanea in oltre 340 città in Europa di cui circa 50 città italiane. L’iniziativa è promossa in collaborazione con ART-ER, Attrattività Ricerca Territorio, la nuova Società consortile, nata dalla fusione di ASTER e ERVET, per favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza, l’attrattività e l’internazionalizzazione del territorio.

Per informazioni e chiarimenti: Debora Facchini di ART-ER, comunicazione@art-er.it