Data di ultima modifica: 
22 Settembre 2017

Certificati, estratti e copie di atti di nascita

L'estratto di nascita è un documento che riporta in modo completo le notizie estratte dall’atto di nascita del registro di stato civile e serve a dimostrare il luogo, la data di nascita, maternità, paternità  ed eventuali annotazioni (per esempio matrimonio, divorzio, morte). L’estratto ha una validità di 6 mesi dalla data del rilascio.

Il certificato di nascita è un documento che riporta le notizie estratte dall'atto di nascita del registro di stato civile e serve a dimostrare il luogo e la data di nascita del cittadino. Il certificato di nascita ha validità illimitata.

L’Ufficio di Stato Civile rilascia i certificati, gli estratti (anche plurilingue) e le copie integrali degli atti di nascita con queste modalità:

  • Presso l’ Ufficio di Stato Civile situato presso il Centro  Pandurera – 2° piano.
  • Per posta: inviare la richiesta a Ufficio di Stato Civile del Comune di Cento (FE). Insieme alla richiesta occorre allegare una busta preaffrancata con indicato il proprio indirizzo e la fotocopia di un documento di identità valido.
  • Per fax: inviare la richiesta e la fotocopia di un documento di identità valido  al numero 051 6843329
  • Per mail: inviare la richiesta e la fotocopia di un documento valido al seguente indirizzo: statocivile@comune.cento.fe.it
  • Per pec: inviare la richiesta e la fotocopia di un documento valido al seguente indirizzo: comune.cento@cert.comune.cento.fe.it
Dove rivolgersi: 
Cento - Via XXV Aprile 11
051 6843311 - 051 6843312
051 6843329

Condividi