Data di ultima modifica: 
16 Dicembre 2020

Carta d'Identità Elettronica: ora è obbligatorio prenotarsi online

Si informa che con il  Decreto-legge 7 ottobre 2020, n.125, coordinato con la legge di conversione 27 novembre 2020, n.159 (pubblicato in G.U. il 3/12/2020)  la validità dei documenti di riconoscimento e di identità, scaduti o in scadenza successivamente alla data del  31 gennaio 2020, è stata prorogata al 30/04/2021. La validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.  

Dal 24 aprile 2020 è obbligatorio prenotare on-line, presso l'Ufficio Anagrafe, l'appuntamento per il rilascio della Carta di Identità.

Le giornate e gli orari disponibili sono facilmente individuabili ed una volta effettuata la prenotazione, l'utente riceverà una email di conferma, contenente le informazioni necessarie.

I dati obbligatori da inserire sono il nome, cognome, il numero di telefono e la email.

Si ricorda che ogni emissione di carta di identità elettronica necessita di un singolo appuntamento dedicato.

 

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via XXV Aprile 1
051 6843310
051 6843329
Area tematica: 
Carta d'identità