Data di ultima modifica: 
01 Giugno 2018

Cento, stop definitivo ai sacchi azzurri per la carta

Clara, ente gestore per la raccolta differenziata a Cento, informa che da domani, venerdì 1° giugno, i sacchi azzurri contenenti carta o cartone non saranno più raccolti né svuotati in nessuna zona del territorio comunale di Cento. La carta potrà essere esposta, come già precisato, utilizzando scatole o scatoloni a perdere (l’operatore cioè raccoglierà e getterà nel camion il contenitore insieme al contenuto), oppure altri contenitori di proprietà dell’utente, come cassette in legno o in plastica, bidoncini o bacinelle a rendere (che l’operatore svuoterà e lascerà nel punto di esposizione). Anche nei cassonetti o nei bidoni carrellati azzurri in uso a condomini e attività produttive non andranno inseriti sacchi in plastica di nessun tipo.

I sacchi azzurri eventualmente rimasti dalle dotazioni precedenti potranno essere utilizzati, senza limite temporale, per il rifiuto indifferenziato, all’interno del bidone grigio.

CLARA ricorda inoltre che da quest’anno anche a Cento le lattine di alluminio e i barattoli in metallo (tra cui per esempio le scatolette che hanno contenuto tonno, pelati, fagioli ecc.) vanno inseriti nel sacco o bidone giallo, insieme agli imballaggi in plastica, e non più nella campana del vetro.

Infine, sono in consegna nel capoluogo i bidoni carrellati verdi per gli scarti vegetali del giardino o dell’orto: gli utenti non trovati durante il giro di consegna a domicilio degli addetti CLARA hanno ricevuto o riceveranno un avviso con le indicazioni per concordare un appuntamento personalizzato. È consigliabile, per chi è interessato, fissare l’appuntamento in modo da farsi consegnare il bidone entro il mese di agosto, perché a partire dal 1° settembre i sacchi compostabili finora utilizzati per il verde non saranno più raccolti né consegnati.

Per tutti i chiarimenti è come sempre attivo il numero verde gratuito di CLARA 800-881133.

Condividi

Area tematica: 
Rifiuti
Tags: 
raccolta