02 Dicembre 2019

Allerta arancione per criticità idraulica

Valida dalle 00.00 del 2 dicembre alle 00.00 del 3 dicembre 2019

L'Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione ha emesso una nuova allerta arancione per criticità idraulica valida dalle 00.00 del 2 alle 00.00 del 3 dicembre.
Per la giornata di lunedì 2 dicembre il transito di una perturbazione atlantica apporterà precipitazioni diffuse già dalle prime ore della notte.
Le precipitazioni assumeranno anche carattere di rovescio con valori medi areali intorno 20 mm/24h sui rilievi centrooccidentali e di 25/45 mm/24h sulla parte orientale della regione.
Le precipitazioni sono previste in attenuazione nella seconda parte della giornata ad iniziare dal settore occidentale della regione.
La criticità ARANCIONE per le zone C e D è riferita alla previsione di superamenti di soglia 2 per gli affluenti in destra del fiume Reno.

Protezione civile