05 Marzo 2019

Si incontra la GREAT Community

Martedì 5 marzo 2019, alle ore 17.30 presso Serre dei Giardini Margherita di Bologna

Il Comune di Cento è partner del progetto europeo "GREAT Life" (Growing REsilence AgricolTure), che punta a sperimentare nuove colture in grado di ridurre l'impatto del cambiamento climatico sulle attività agricole e fornire ingredienti per cibi sani, resilienti e con un basso impatto ambientale.

E' nata una community per parlare di scelte alimentari e del loro impatto sull'ambiente, sulla salute e sull'economia, con l'obiettivo di immaginare un nuovo modello di produzione e consumo. La Community, dopo il primo incontro dello scorso dicembre a Bologna, si ritrova oggi presso le Serre dei Giardini Margherita alle 17.30 per valutare insieme quali pratiche e strumenti possano trasformare la sostenibilità da una scelta etica individuale ad un movimento collettivo.

Relatori dell'incontro "Pratiche di community building":

• Eugenio Orsi: Esperto di media digitali e comunicazione, lavora per Antimatter, studio di motion design impegnato nel creare campagne che generino ingaggio e attivazione su temi di interesse pubblico.
  • Federico Anghelé: Metà analista, metà attivista. Dopo il conseguimento dottorato in Storia Politica inizia il lavoro per Riparte il futuro, come esperto di strategie politiche e policy making. E' attivista per The Good Lobby.
  • Alessandro Mininno : co-founder di Gummy Industries, partner di Talent Garden.

La partecipazione è gratuita.

Da dove nasce la GREAT Community?
GREAT è il progetto europeo che ha come capofila il il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna e come partner Kilowatt, Alce Nero, Comune di Cento e #LCE.
Per perseguire gli obiettivi del progetto crediamo che sia necessario pensare in termini di comunità, sostituendo l’agire individuale con un immaginario comune, alimentato grazie a pratiche creative collettive.

Il progetto GREAT Life è cofinanziato dal programma LIFE dell’Unione Europea.

Clima ed Energia