04 Dicembre 2018

Post Sisma: la cabina primaria torna in funzione, rinnovata

Mercoledì 5 dicembre a Cento, in via di Mezzo 8, alle 11, E-Distribuzione (Gruppo Enel) inaugurerà la nuova cabina primaria, danneggiata dal sisma del 2012, che ritorna in funzione, completamente ristrutturata e dotata delle migliori innovazioni tecnologiche, per soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 22 mila clienti e centinaia di imprese.

Saranno presenti al taglio del nastro il sindaco di Cento Fabrizio Toselli e i responsabili territoriali dell’azienda elettrica. Il nuovo impianto rappresenta la volontà di E-Distribuzione di mantenere un altissimo livello di servizio e di essere a stretto contatto con un tessuto produttivo importante come quello di Cento e dei comuni limitrofi. Con 80 MW di potenza disponibile, 2 trasformatori di ultima generazione e 190 km di linee che, attraverso 330 cabine secondarie distribuiscono energia elettrica nei comuni di Cento, Terre del Reno, Pieve di Cento, Castello d’Argile, Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, l’azienda elettrica ha investito per il rinnovamento tecnologico dell’impianto, rendendo più efficiente e affidabile il servizio elettrico nei territori sud-ovest di Ferrara.

Clima ed Energia