24 Maggio 2021

Cento aderisce all'iniziativa “Per un pugno di mozziconi”

Raccolta fino a sabato 22 maggio 2021 - Punto di conferimento dalle 8.30 presso il Campo Cinofilo dell'Associazione Nazionale Carabinieri in via Dei Tigli (pressi della sede Coccinella Gialla)

Per aderire all'iniziativa promossa dalla Polizia Provinciale di Ferrara, occorre l'iscrizione al form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdVneiGA3FjKF6qOPnuDu7l6hHyYgtOfAwsAT2OA_UPFYRnwQ/viewform.

La campagna ambientalista 'Per un pugno di Mozziconi - raccogli sporcizia esce solidarietà', è promossa per la raccolta dei mozziconi di sigaretta sul proprio territorio fino a sabato 22 maggio, e il conferimento presso i centri di raccolta dei comuni aderenti nella provincia di Ferrara.
Punto di ritrovo delle associazioni aderenti alla raccolta nel comune di Cento in piazza Guercino, ore 8.00.

Grazie alla sinergia fra Hera, Clara e Soelia e le tre associazioni agricole Coldiretti, Confagricoltura e Cia, i mozziconi raccolti si trasformano in frutta e ortaggi di stagione per le persone bisognose assistite da meritorie associazioni.
Cosi si potrà diffondere come da un un semplice gesto si possa coniugare l'attenzione per l’ambiente e solidarietà.

Per maggiori informazioni sulla campagna visita la pagina Facebook "Per un pugno di mozziconi"

"Considera che 'il mare comincia dai tombini di raccolta acque piovane della nostra città', quindi se vuoi salvaguardarlo, getto il mozzicone negli appositi contenitori!
Coniuga il rispetto dell'ambiente e la solidarietà, infatti il peso dei mozziconi raccolti verrà trasformato dalle associazioni agricole in frutta e ortaggi per le persone in difficoltà"

22 Maggio 2021 - 08:30
Luogo Evento: