19 Settembre 2017

La nuova vita dei moduli post-terremoto centesi

Sabato 5 agosto è stato inaugurato ad Amatrice il nuovo supermercato. Un tassello importante della fase di ricostruzione: si tratta infatti di una delle 79 attività danneggiate dal sisma che hanno aderito alla proposta di delocalizzazione nelle aree provvisorie.

Sono due le strutture commerciali che la Regione Lazio sta predisponendo ad Amatrice. E proprio nella loro realizzazione sono confluiti i Prefabbricati Modulari Abitativi Rimovibili (Pmar) che hanno ospitato a Cento diversi nuclei familiari dopo il terremoto.

I moduli, riconsegnati alla Regione Emilia Romagna, sono infatti tornati all'azienda fornitrice Pagin srl, impegnata nella costruzione del centro commerciale provvisorio ad Amatrice. Il destino dei container centesi era infatti quello di essere reimpiegati nelle zone terremotate del Centro Italia.