Data di ultima modifica: 
10 Maggio 2017

Alberone , Iniziano i lavori in Via Chiesa

Prendono il via gli interventi di moderazione del traffico in via Chiesa ad Alberone. Nei giorni scorsi sono stati tracciati i segni del profilo del cordolo della pista ciclabile e sono stati posati dei new jersey dove saranno realizzate le aiuole spartitraffico all'imbocco da via Finalese e via Riga.

Sono stati segnati i presidi che diverranno stabili affinché i cittadini e gli utenti della strada possano familiarizzare che le modifiche che saranno introdotte ed, eventualmente, inoltrare all'ufficio tecnico comunale richieste specifiche, in particolare per quanto riguarda i cordoli in prossimità dei passi carrai.

Le opere, per circa 35mila euro, prevedono la realizzazione di spartitraffico sugli incroci tra la via Chiesa con via Riga da un lato e con via Finalese dall'altro, ora regolamentati solo dalla segnaletica, con frequenti invasioni di corsia. Saranno ridimensionate le due carreggiate e posizionate delle aiuole pavimentate ai lati, lungo il primo tratto di via Chiesa, ovvero fino all'incrocio semaforico con via Maestra Grande e via Cristofori, così da proteggere gli attraversamenti pedonali di nuova realizzazione e delimitare, sul lato sud, le aree di stallo.

Verrà ampliato e regolamentato l'incrocio tra via Chiesa e via Pascoli: il progetto contempla un percorso pavimentato con barriera di protezione costituita da archetti parapedonali. Un "percorso protetto" sarà definito anche sul lato nord, delimitato da cordoli.

A completamento degli interventi sarà delineata una nuova segnaletica orizzontale, che verrà opportunamente incrementata.

Condividi