Data di ultima modifica: 
14 Febbraio 2019

Adolescenti in mostra

Esposizione delle opere del laboratorio di scultura e proiezione del filmato "Prospettive a confronto: giovani e anziani riflettono sulla fragilità".
Il Progetto Adolescenti del Comune di Cento si presenta al pubblico con una serie di eventi, per raccontare i laboratori fatti con i ragazzi e per esporre le opere che sono state realizzate.
Sabato 15 ottobre 2016 al museo "Sandro Parmeggiani" di Renazzo dalle 9.00 alle 12.00 ci sarà l'incontro con lo scultore Adelfo Galli e verrà avviata l'esposizione delle opere del corso di scultura "ESSERE IN ARTE - adolescenti protagonisti nei loro contesti di vita". All'evento partecipano gli alunni del terzo anno della scuola secondaria di primo grado di Renazzo. La mostra delle opere in terracotta continuerà anche nel pomeriggio di sabato mentre domenica 16 ottobre sarà visitabile dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00. 
Dal 19 al 24 ottobre si potranno vedere tutte le sculture al Palazzo del Governatore di Cento, in Piazza Guercino 39.
Mercoledì 19 ottobre al Palazzo del Governatore, presso "Sala F. Zarri", alle 18.00 sarà proiettato il filmato "Prospettive a confronto: giovani e anziani riflettono sulla fragilità", realizzato da Open Group nell'ambito del Progetto Intergenerazionale nel quale i ragazzi e gli anziani del Progetto Fragilità hanno condiviso importanti esperienze. Nella stessa giornata sarà presentato anche il contest fotografico #progettoadolescenti e si potrà votare la foto più bella. I vincitori saranno premiati a fine serata. 
Durante queste giornate saranno presentati i nuovi laboratorio di scultura per gli adolescenti che partiranno a novembre e dicembre, e che si terranno presso la Parrocchia di San Sebastiano di Renazzo e la Parrocchia di San Pietro di Cento.

dal 19 Ottobre 2016 - 01:00 al 24 Ottobre 2016 - 01:00

Condividi