Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Venerdì, 05 Dicembre 2008
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

Assistenza domiciliare

Nei Comuni della Zona Sociale del Distretto Ovest viene fornita assistenza domiciliare all'anziano attraverso attività specifiche che gli consentano di rimanere nella propria abitazione.
Questa attività garantisce l'erogazione di prestazioni di tutela della persona (servizio di igiene personale, fornitura pasti, lavanderia) e non è esclusivamente rivolta alla popolazione anziana, ma anche ad adulti, disabili e minori a rischio.

Il servizio prevede:

  • la definizione del Programma Assistenziale Individualizzato (PAI) legato alle esigenze specifiche dell'anziano, del disabile e della sua famiglia;
  • l'attivazione entro una settimana dalla valutazione del bisogno;
  • favorire una continuità assistenziale nel momento di passaggio dall'ospedale al domicilio;
  • interventi coordinati fra servizi sanitari e sociali;
  • servizio di igiene personale;
  • fornitura pasti;
  • lavanderia.


Dove rivolgersi:


Orari di apertura al pubblico per i residenti a Cento

  • AREA ANZIANI: martedì dalle 9.00 alle 13.00 accesso libero; lunedì, mercoledì e giovedì solo per appuntamento;
  • AREA DISABILI: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 solo per appuntamento;
  • AREA MINORI: dal lunedì al venerdì solo per appuntamento.
 
 
 
crediti | accessibilità