Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Sabato, 20 Gennaio 2018
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

AL VIA LA VALORIZZAZIONE DELLO SPAZIO ESPOSITIVO DELLA GAM


L'Amministrazione comunale si appresta a mettere mano all'ottimizzazione della struttura e della funzione dell'attuale allestimento espositivo della Galleria d'Arte Moderna 'Aroldo Bonzagni', all'interno del cinquecentesco Palazzo del Governatore. Leggi tutto


Ciò al fine di sostenere la valorizzazione e fruizione delle opere d'arte e la piena accessibilità dello spazio museale cittadino, anche alla luce delle linee guida ministeriali per il superamento delle barriere architettoniche nei luoghi d'interesse culturale.

A tale scopo si è provveduto ad affidare nello scorso novembre un incarico per la progettazione del nuovo allestimento volto alla riqualificazione della Gam. Si metterà ora mano a un primo stralcio di lavori finalizzato proprio all'abbattimento delle barriere architettoniche, che sarà finanziato, per 40mila euro, con risorse comunali.

È stata dunque avviata una procedura di gara per 'la fornitura e posa in opera di una sottostruttura in montanti di legno incrociato e di un rivestimento in plance bilanciate di rovere e dei lavori accessori, relativamente alla pavimentazione del primo piano del Palazzo del Governatore'.

 
 
 
crediti | accessibilità