Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Sabato, 20 Gennaio 2018
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

LA VIA DEL CUORE - CORSI PER IL PRIMO SOCCORSO

Primo incontro giovedì 25 gennaio 2018, ore 20 - Sala "F. Zarri" a Palazzo del Governatore

Le sessioni formative gratuite per la cittadinanza sulle nozioni di base del primo soccorso sono così calendarizzate: teoria 25 gennaio dalle 20 alle 22.30, poi sarà ripetuto il 1 marzo e il 29 marzo dalle 20 alle 22.30; pratica 3 marzo dalle 9 alle 12, poi il 31 marzo dalle 9 alle 12. L'iscrizione è obbligatoria su sociale.immobiliaresanpietro.it. Leggi tutto

locandina pagina 1


 
locandina pagina 2
 


A seguito della donazione di un nuovo dispositivo di defibrillazione esterno destinato alla comunità di Cento e posizionato nel portico di Palazzo del Governatore, Immobiliare San Pietro e Family Academy, con il patrocinio dell'Ausl e la collaborazione del Comune di Cento, nell'ambito del progetto 'La via del cuore', organizzano appositi corsi di primo soccorso.

Le sessioni formative gratuite per la cittadinanza sulle nozioni di base del primo soccorso sono così calendarizzate: teoria 25 gennaio dalle 20 alle 22.30, poi sarà ripetuto il 1 marzo e il 29 marzo dalle 20 alle 22.30; pratica 3 marzo dalle 9 alle 12, poi il 31 marzo dalle 9 alle 12. L'iscrizione è obbligatoria su sociale.immobiliaresanpietro.it.

Durante i corsi, a cura del dottor Roberto Paganelli, coordinatore del pronto soccorso 118 Bentivoglio, verranno illustrate le tecniche basilari da mettere in atto in caso di emergenza in attesa del personale sanitario: ad una prima introduzione seguirà l'illustrazione delle principali pratiche di rianimazione e disostruzione delle vie aeree.

 
 
 
crediti | accessibilità