Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Lunedì, 23 Ottobre 2017
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

A CENTO UN MESE DE "LA VIE EN ROSE"

Mese di ottobre 2017

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, proseguono gli appuntamenti: Venerdì 20, in Sala Zarri di Palazzo del Governatore, alle 21, la conferenza 'La salute in movimento'; Sabato 21, al Medical SPA Salus, di via Leoncavallo 2, dalle 9.30 alle 12.30, apertura sportello Prevenzione e screening con il dottor Giovanni Ravasini (la prenotazione è obbligatoria al tel. 3703045798). Leggi tutto


Fra le '50 sfumature di rosa' anche quella della Rocca che sarà colorata di questa tonalità da domenica 1 a domenica 8 ottobre.

Le iniziative centesi proseguiranno martedì 3 con la tappa a Cento dello Sportello in collaborazione con l'associazione Tutela dei diritti del malato (referente Giuliano Guerrini - prenotazione obbligatoria): alla Saletta Sindacale dell'Ospedale in via Vicini 2, dalle 17.30 alle 19.30.

Domenica 8 si svolgerà la Camminata Rosa dedicata a Milva Alberghini: punto di ritrovo in piazzale della Rocca alle 16.30. Un viaggio nel centro storico tutto al femminile, in collaborazione con il gruppo di cammino 'Tasi e camena', per scoprire angoli nascosti e storie inedite sulle donne centesi che hanno lasciato un segno tangibile durante la loro esistenza. Al termine una performance musicale tutta al femminile.

Il 10, 17 e 24 ottobre, dalle 20 alle 22, 'La Coccinella Gialla si tinge di Rosa! Show Cooking: Cosa c'è nel piatto': all'Anffas di Cento, via Dei Tigli 2, il cuoco Andrea Passarino e la dietista Virginia Lusenti condurranno in un percorso "all'insegna della sana cucina", senza dover rinunciare al gusto. Ogni serata verrà dedicata ad un alimento in particolare, così da apprendere preziose informazioni e degustare ciò che sarà preparato. Il corso sarà attivato con un minimo di 15 partecipanti (contributo per copertura corso € 30. Prenotazione obbligatoria).

Venerdì 20, in Sala Zarri di Palazzo del Governatore, alle 21, si terrà la conferenza 'La salute in movimento': l'approfondimento sui benefici dell'attività fisica sarà tenuto da Giovanni Ravasini specialista in medicina preventiva, Roberto Maccaferri, specialista in oncologia, Nicola Betti, specialista in fisioterapia. A coordinare la serata la giornalista Annarosa Ansaloni (è gradita la prenotazione).

Sabato 21, al Medical SPA Salus, di via Leoncavallo 2, dalle 9.30 alle 12.30, sarà aperto lo sportello Prevenzione e screening con il dottor Giovanni Ravasini. La prenotazione è obbligatoria: per informazioni 3703045798.

 
cento si tinge di rosa
 


Ancora due appuntamenti per 'La vie en Rose', la serie di iniziative per sensibilizzare sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, organizzata dall'associazione onlus "Dipetto", in collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale, i Comuni di Cento e San Giovanni in Persiceto.
Venerdì 20, in Sala Zarri di Palazzo del Governatore, alle 21, si terrà la conferenza 'La salute in movimento': l'approfondimento sui benefici dell'attività fisica sarà tenuto da Giovanni Ravasini specialista in medicina preventiva, Roberto Maccaferri, specialista in oncologia, Nicola Betti, specialista in fisioterapia. A coordinare la serata la giornalista Annarosa Ansaloni (è gradita la prenotazione).
Mentre, sabato 21, al Medical SPA Salus, di via Leoncavallo 2, dalle 9.30 alle 12.30, sarà aperto lo sportello Prevenzione e screening con il dottor Giovanni Ravasini. La prenotazione è obbligatoria: per informazioni 3703045798.

Infine, martedì 24 ottobre si terrà l'ultima delle tre serate di 'La Coccinella Gialla si tinge di Rosa! Show Cooking: Cosa c'è nel piatto': dalle 20 alle 22, all'Anffas di Cento, il cuoco Andrea Passarino e la dietista Virginia Lusenti conducono attraverso un percorso "all'insegna della sana cucina", senza dover rinunciare al gusto.

 
Vedi le altre iniziative sul territorio limitrofo
 
 
crediti | accessibilità