Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Sabato, 22 Luglio 2017
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

CENTO SUMMER SHOW

Eventi estivi a Cento fino al 27 agosto 2017

Una nuova serata di musica live, giovedì 20 luglio: alle 21.30, nella suggestiva cornice di piazza della Rocca, è in programma il concerto della Calabrolesi Rock Band. Gli spettacoli sono ad ingresso libero salvo ove diversamente indicato. In caso di maltempo gli spettacoli verranno annullati. Infoline: IAT Informaturismo: tel. 051 6843334. Leggi tutto

cento summer show
 



MUSICA LIVE SUL PALCO DEL CENTO SUMMER SHOW


L'evento si inserisce nell'ambito del Cento Summer Show, il calendario di eventi estivi 2017 organizzato da Comune di Cento e Fondazione Teatro Borgatti. Protagonista dell'appuntamento il gruppo, formato in origine da calabresi nati artisticamente a Bologna nel 2010: il gruppo ha forgiato uno stile folk-rock-blues molto originale, ancorato alle radici delle tradizioni del Sud, ma influenzato dal background che si respira nella città emiliana, che restituisce una visione universale della musica.


Doppio appuntamento con la musica dal vivo questa settimana: due serate in collaborazione con l'associazione Exiit e inserite nell'ambito del Cento Summer Show, il calendario di eventi estivi 2017 organizzato da Comune di Cento e Fondazione Teatro Borgatti.
Sul palco di piazza della Rocca, mercoledì 12 luglio, dalle 21.30, salirà la Sirianni & Band. Nel 1993 Federico Sirianni vince il Premio Tenco come migliore esordiente. Seguiranno poi il Premio Bindi, il Premio Lunezia Doc e tanti altri. Il suo ultimo disco 'Il Santo' è stato definito dalla critica «uno dei tre migliori dischi italiani del 2016» e ha ricevuto la menzione del Club Tenco per la manifestazione Musica contro le mafie.
Venerdì 14 luglio, sempre alle 21.30 in piazza della Rocca, sarà la volta del live dei Cranchi. La nuova canzone d'autore italiana, con uno dei gruppi più interessanti ed attivi delle nostre zone. Il progetto musicale guidato da Massimiliano Cranchi nasce lungo le rive del Po, tra le province di Mantova, Modena, Ferrara e Rovigo e ha all'attivo quattro album: l'ultimo, 'Spiegazioni Improbabili', pubblicato nel febbraio 2017 da New Model Label. Negli anni il gruppo si è esibito nelle situazioni più varie, dalla serata del Club Tenco al tour in Cile, e nella loro musica si fondono testi impegnati e un approccio poetico e sognante, secondo la lezione dei grandi cantautori storici italiani.


AL VIA IL 'DON ZUCCHINI SOTTO LE STELLE'


Anche quest'anno torna il Don Zucchini in versione estiva, le cui iniziative sono inserite nel calendario di eventi 2017, 'Cento Summer Show'. L'appuntamento da martedì 4 luglio è al Parco dei Frati della Rocca in viale Loris Bulgarelli 2.
La formula è completamente nuova: la musica e il cinema si uniscono nel Cinema-live per quattro serate di concerti e film da non mancare.

L'esordio è affidato, alle 20.30, al concerto delle bravissime 'Le Scat Noir': Natalia Abbascià, voce e violino, Ginevra Benedetti, voce, e Sara Tinti, voce e pianoforte, proporranno un repertorio di brani standard jazz(e non solo) riarrangiati da loro per tre voci, pianoforte, violino, alternando brani a cappella ad altri con accompagnamento strumentale. A seguire alle 21.30 dalla proiezione di "Caro Lucio ti scrivo", in un omaggio al grande Lucio Dalla.

Nella suggestiva cornice del Parco dei Frati della Rocca ad attendere i partecipati al 'Don Zucchini sotto le stelle' tutte le sere del festival, dalle 19.30, un fresco aperitivo e una gustosissima cena.

 
volontari cinema Don Zucchini
 
Allegati
 
 
crediti | accessibilità