Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Lunedì, 23 Ottobre 2017
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

11° FESTA DEL VOLONTARIATO

Sabato 23 settembre 2017

La manifestazione tradizionale del volontariato centese è organizzata da "Cento Insieme" e le Associazioni del territorio, in collaborazione con le Olimpiadi dell'Amicizia, Agire Sociale e il Comune di Cento. Leggi il programma

LOCANDINA
 


CENTO: DOPPIO APPUNTAMENTO ALL'INSEGNA DEL VOLONTARIATO

Duplice evento che domenica 3 e sabato 23 settembre vedrà la partecipazione delle Associazioni del territorio locale.
Domenica 3 settembre ritorna in Piazza e via Guercino la tradizionale Festa del Volontariato di Cento. Giunta quest'anno alla undicesima edizione, la festa è organizzata Cento Insieme e le Associazioni del territorio, in collaborazione con Agire Sociale e Comune di Cento.

Ricco il programma di domenica 3 settembre, che inizierà alle 8.30 con la "camminata" non agonistica e non competitiva per poi entrare sempre di più nel vivo del volontariato: alle 9.45, "Pompieropoli" a cura dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione di Ferrara, alle 10.30, inaugurazione delle postazioni delle Associazioni in Piazza e Corso Guercino. A partire dalle 11 per tutto il pomeriggio daranno un gusto speciale alla festa per adulti e piccini gli Gnocchini fritti a cura del Centro AR.CA. Onlus. Alle 16, distribuzione ai bambini dello zucchero filato a cura di "Sbandieratori e musici del Guercino", alle 16.30 Saluto delle Autorità in piazza. Seguirà la performance teatrale "Il rumore alle parole" presentata dal Laboratorio dei Cittadini realizzato per la Festa del Teatro e delle Arti di Cento e lo spettacolo "Contemplazioni" a cura dell'Associazione Raiku. Concluderanno, alle 17.30, l'esibizione di Jujtsu di CSR Jujutsu Italia di Cento, Tai Chi Chuan dell'Associazione SEI-DO, Balletto dell'Associazione Atir Danza.

La Festa del Volontariato centese riporrà sabato 23 settembre un'altra bella giornata di iniziative ed eventi che vedrà, tra le novità principali, le "Olimpiadi dell'Amicizia" e il "Mercatino della coperta".

[Nota stampa: Francesca Gallini di Agire Sociale Csv Ferrara]

 

 



 
Allegati
 
 
crediti | accessibilità