Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Giovedì, 30 Marzo 2017
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

EQUILIBRIO MENTALE E BENESSERE FISICO

Venerdì 7 e 21 Aprile 2017, ore 21 - Sala "F.Zarri" a Palazzo del Governatore

Patrocinati dal Comune di Cento, tre incontri con gli esperti per imparare a stare bene con noi e con gli altri. Relatori Leonardo Milani e Michela Nestori. Ingresso libero. Leggi tutto


Dal 24 marzo è partita a Cento il ciclo di conferenze aperte a tutti e  promosso dall’Associazione Dipetto, con l’Istituto Salus e il patrocinio del Comune di Cento, ‘Equilibrio mentale e benessere fisico’.

‘Stare bene’ è un concetto complesso che include salute, emozioni, pensieri, energie e stati d’animo. Conoscere i meccanismi che li regolano, saperli gestire e stabilire un equilibrio fra loro è il primo passo verso il traguardo del ‘benessere’ di corpo e mente. Di questo si parlerà nel ciclo di tre appuntamenti in programma in sala Zarri di Palazzo del Governatore.

A promuoverle è l’Associazione “Dipetto”, donne che hanno incontrato il tumore al seno e dal 2013 svolgono un’ intensa attività per informare, sostenere, prevenire, ma anche divertirsi e stare in forma insieme. L’associazione già da tempo, con il supporto del Comune di Cento e con la rete del volontariato locale, ha messo in campo diverse iniziative, fra cui l’imminente apertura di uno sportello itinerante di prevenzione medica e di consulenza per il lavoro insieme all’Associazione per i diritti del malato. Ora il ciclo di incontri in parnership con la Salus Medical SpA, lo ‘storico’ centro di benessere centese che già in passato ha dimostrato forte sensibilità alla attività di prevenzione.

I relatori dei tre incontri saranno due figure di grande esperienza entrambi docenti all’Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara: Leonardo Milani, psicologo, mental trainer della Pattuglia Acrobatica Frecce Tricolori con cattedra all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, coach di atleti professionisti, esperto nella relazione genitori – figli, e  Michela Nestori, emozional coach e docente dei corsi ‘Essere Donna’ e ‘Leadership Interiore’ per l’Istituto di psicologia del benessere.

Tema del primo appuntamento sarà ‘Gestire le tensioni e rimanere in equilibrio’: per gestire e recuperare  velocemente le proprie energie, favorire le prestazioni, dominarsi e dominare le proprie emozioni. Consigli utili per trasformare lo stress in energia positiva. Essere rilassati anche in situazioni stressanti. Sperimentazione della tecnica ‘Recupero delle energie’ per recuperare 3 ore di sonno in pochi minuti

I successivi incontri saranno il 7 aprile, ‘I pensieri che aiutano’, e il 21 aprile ‘Essere Donna’. Per info: Associazione Dipetto dipettosgp@gmail.com tel. 370 3045798, facebook/associazione “dipetto”; Salus Medical SPA 051 6836285 – info@salusmedicalspa.it – www.salusmedicalspa.it.

 
benessere
 
 
 
crediti | accessibilità