Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Giovedì, 21 Settembre 2017
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

CENTO STREET FESTIVAL 2017

Mercoledì 5 luglio 2017 in centro storico

Ultima serata con il Gran Galà Anni 70 (5/7). Musei civici aperti fino alle 24.00. Leggi tutto



Mercoledì 5 luglio si chiude la 3ª edizione del Cento Street Festival con un Gran Galà 'Anni 70'. Dopo le suggestive serate con le fontane danzanti e lo spettacolo piromusicale, sarà il concerto dei Joe Dibrutto Funk Lab, con il loro 'Discovolante Tour', a far cantare e ballare le mitiche canzoni degli anni '70, dalle 21.45 sul palco di piazza del Guercino.

L'iniziativa sconfina dunque nel mese di luglio per promuovere e valorizzare ancor di più i negozianti del centro che espongono l'adesivo 'Io Aderisco', in occasione dell'avvio della stagione dei saldi estivi. Lungo le vie Guercino, Matteotti e Provenzali proseguono le attività dei negozi, che proporranno tante promozioni, vetrine in strada, sfilate, attività di animazione, intrattenimento e tanto altro.

In particolare dalle 18.30 nei bar si terranno aperitivi a tema; dalle 21 in corso Guercino (tratto via Campagnoli e via Accarisio) '70° Mazalora' nel 70° anniversario la 'Maschera di Corporeno' Mazalora 3.0 in stampo 3D con la partecipazione straordinaria di Cristina Cremonini; dalle 21.15 in via Matteotti si svolgerà la Sfilata di Moda e Fashion 'Red Carpet Night Moda Fever 70/ 80', con la partecipazione di Alex Voice, Alessandro Ramin e Stefania Cento.

Come di consueto, vi sarà graditissima partecipazione di tante associazioni, che esprimeranno al meglio le loro attività. Saranno presenti il Foto Club "Il Guercino" con un concorso fotografico a tema, il Gruppo Storico "Compagnia Il Governatore delle Antiche Terre del Gambero di Cento", la Scuola di Musica "Fra le Quinte", la Croce Rossa, Ludosport, la Scuola di Danza metodo Vaganova, Ritmo Danza, l'Associazione Cinema Don Zucchini, la Cooperativa Sociale Arcoiris, le società carnevalesche "Fantasti100" e "I Toponi".
In questa serata inoltre raduno di moto con la Cento%Centauri.

Grazie all'assessorato alla Cultura del Comune di Cento, prosegue l'apertura straordinaria delle mostre presenti in centro storico ad ingresso gratuito: Pinacoteca San Lorenzo e Galleria Bonzagni al Palazzo del Governatore.

Info: 100streetfestival@gmail.com - E' possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook Centostreetfestival.

 
incendio al castello
 
Allegati
 
 
crediti | accessibilità