Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Domenica, 28 Maggio 2017
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

"LE NUOVE FRONTIERE DELL'AUTOIMPIEGO: DONNE, HOBBY E INTERNET"

Venerdì 6 settembre a Ferrara, Sala della Musica e Chiosco piccolo di San Paolo, via Boccaleone 19

Giornata informativa dedicata all'imprenditorialità femminile e alle potenzialità del web per lo sviluppo della cultura e dell'artigianato italiano oggi. Leggi tutto

donna e internet

In seguito agli incontri di sensibilizzazione e informazione che l’UDI di Ferrara e altri soggetti attivi sul territorio hanno realizzato recentemente sui temi che riguardano l’occupazione femminile in Italia, ha preso forma nell’UDI l’idea di organizzare una giornata informativa che si svolgerà venerdì 6 Settembre 2013 dalle ore 15.00 a Ferrara, presso la Sala della Musica in via Boccaleone 19.

Questa giornata comprenderà varie attività tra interventi, esposizione di prodotti artigianali, testimonianze, ecc. L’idea principale è quella di raccontare ad un pubblico sempre più vasto e sensibile alle dinamiche della nuova economia mondiale, la storia di migliaia di donne in Italia, che grazie alle loro capacità artigianali e all’utilizzo di Internet, realizzano prodotti di alta qualità e li vendono in tutto il mondo, contribuendo alla creazione di un nuovo “Made in Italy” che ora diventa “Handmade in Italy”.

L’intento di questa giornata è quindi far comprendere al pubblico italiano l’importanza e il potenziale che il web ha oggi giorno, non solo in termini di informazione, ma soprattutto, in termini di possibilità per lo sviluppo di una piccola attività commerciale.

Questo evento è aperto inoltre a tutte le donne che producono manufatti artistici/artigianali e che vorrebbero avere più informazioni su come vendere le proprie creazioni sul mercato online globale. Accrescere l’autonomia finanziaria delle donne significa contribuire a contrastare ogni forma di discriminazione, a cominciare dalla violenza. 

L'iniziativa è organizzata con il patrocinio di Comune e Provincia, il contributo delle Assessore alle pari opportunità del Comune, della Provincia e della Consigliera per la Parità della Provincia di Ferrara, la collaborazione di ARCI e Basso Profilo Ferrara.

Per informazioni:
UDI Ferrara
Via Terranuova , 12b 44121 Ferrara
Tel. 0532 206233 - fax 0532 247440 - e.mail: udi@udiferrara.it

 
Programma dettagliato dell'iniziativa
 
 
crediti | accessibilità