Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Sabato, 24 Febbraio 2018
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

Proseguono i lavori del Tavolo della riorganizzazione scolastica.


Proseguono gli incontri del tavolo tecnico permanente relativo alla riorganizzazione scolastica centese.

Dopo l'ultima riunione a cui hanno partecipato i dirigenti, le rsu e i presidenti dei consigli di istituto, venerdì 9 febbraio si è tenuto un nuovo momento operativo fra Amministrazione Comunale e sigle sindacali.

Nel corso dei lavori sono iniziati l'analisi dei dati anagrafici, complessivi e per centri abitati, da cui è emerso un decremento annuale del 30% generalizzato, e l'approfondimento sulla strutturazione degli Istituti Comprensivi, con numero di plessi, classi, studenti per classi e con modalità di frequenza, in attesa anche dei dati sulle iscrizioni.

Non sono mancate riflessioni anche sulle dinamiche di comunità, non disgiunte dalla collocazione territoriale, e sull'edilizia scolastica, il cui peso in questa operazione è fondamentale, a partire dal recupero delle scuole Pascoli.

In chiusura la calendarizzazione degli incontri successivi, il prossimo dei quali vedrà nuovamente il coinvolgimento dei dirigenti.

 
 
 
crediti | accessibilità