Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Sabato, 20 Gennaio 2018
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

Pensiline, lavori terminati, ma bilancio negativo.


Sono terminati i lavori di riqualificazione delle fermate del trasporto pubblico locale sul territorio comunale centese, per il quale Ami ha provveduto ad acquistare le pensiline e il Comune alla loro installazione, finanziata per 15mila euro.

Sono state posizionate complessivamente 19 nuove pensiline, 14 ex novo e 5 in sostituzione di altre vetuste o danneggiate, ed è stato eseguito all'autostazione cittadina l'ampliamento di due banchine, al fine di migliorarne la fruibilità da parte di utenti con capacità motorie ridotte, anche in relazione al nuovo parco macchine di Tper.

«Purtroppo - afferma il sindaco Fabrizio Toselli - abbiamo dovuto rilevare che diverse nuove pensiline sono state fatto oggetto di vandalismi: dopo pochi giorni sono state infatti imbrattate e danneggiate. È indubbiamente importante l'attività di controllo, ma voglio richiamare tutti quanti al rispetto dei beni della collettività e al senso civico, necessario per migliorare il luogo in cui viviamo. Non si tratta solo di rispettare delle regole, ma di vivere il nostro territorio nel segno di responsabilità e appartenenza, di rispetto e consapevolezza nelle piccole come nelle grandi cose».

 

 
pensilina danneggiata
 
 
 
crediti | accessibilità