Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Giovedì, 21 Settembre 2017
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

Lavori ai nidi d'infanzia


Ha preso il via il corposo pacchetto di interventi sulle strutture dei nidi d'infanzia comunali.
Al nido Scarabocchio sono stati eseguiti i lavori di adeguamento normativo antincendio, con la realizzazione di un nuovo impianto di rilevazione incendi ed evacuazione e l'installazione di porte rei ad elevata resistenza al fuoco. Sono invece in programma la manutenzione straordinaria dell'impianto di condizionamento dell'edificio e la progressiva sostituzione delle zanzariere.
Nella sede del nido e della materna di via Pacinotti sono stati attuati lavori di ripristino dell'impianto di acqua calda sanitaria dei sevizi igienici e ricircolo, con il montaggio di tubature esterne a sostituzione delle precedenti a pavimento.
«In questo anno - spiega l'assessore all'Edilizia scolastica, Cinzia Ferrarini - abbiamo avuto modo di effettuare una ricognizione dei molti problemi e delle numerose situazioni lasciate irrisolte, di individuare le risorse e di vincolarle alla loro risoluzione. L'obiettivo è arrivare a regime dovendo far fronte alle sole manutenzioni ordinarie, senza rincorrere le emergenze».

 
lavori ai nidi
 
 
 
crediti | accessibilità