Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Sabato, 22 Luglio 2017
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

18/07/2017 - Le case comunali meglio di prima grazie al coinvolgimento della comunità

'MEGLIO DI PRIMA' ARRIVA A XII MORELLI

Dopo l'esordio ad Alberone, il progetto "Meglio di Prima" arriverà giovedì 20 luglio, alle 20.45, a XII Morelli (nei locali di via XII Morelli 65).

Faranno tappa nei centri del territorio centese gli incontri che si propongono di coinvolgere tutte le componenti della comunità, a partire da Consulte civiche, associazioni, parrocchie, famiglie, nella progettazione ideata dalla Cooperativa Camelot, in collaborazione con il Comune di Cento e con il supporto della Fondazione Prosolidar. Si tratta infatti del primo momento illustrativo e partecipativo del progetto rivolto ai giovani e alle frazioni che si propone l'obiettivo di rigenerare, migliorare ed estendere le modalità di utilizzo delle Case Comunali di Renazzo, Corporeno, XII Morelli, Alberone, Buonacompra, Reno Centese e Casumaro.

Tre le fasi previste: incontri di co-progettazione con i giovani, per definire gli interventi di miglioramento estetico-funzionale di ciascun luogo; realizzazione pratica degli interventi tramite specifiche attività laboratoriali; eventi di restituzione pubblica del lavoro svolto.

I prossimi appuntamenti: Renazzo e Bevilacqua 25 luglio, alle 20.45, a Renazzo via Renazzo 52; Corporeno 24 agosto, alle 20.45, via Statale 90; Reno Centese 31, alle 18, via Salvi 1; Casumaro 31 agosto, alle 20.45, via Brenta 159.

 
case comunali
 
 
 
crediti | accessibilità