Vai alla Home Page del Comune di Cento (Ferrara) Ritorna alla Home Page
Martedì, 21 Novembre 2017
Info in English Info auf Deutsch
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
Logo stampa

Giornata Internazionale della Croce Rossa.

Iniziative nella settimana dall'8 al 14 maggio


Per celebrare l'impegno di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nell'essere vicini alle persone in condizioni di vulnerabilità è stata istituita per l'8 maggio 2017 la Giornata Internazionale di Croce Rossa per ribadire che l'Associazione, che ha oltre 150 anni di storia, c'è sempre, per chiunque e senza discriminazioni.

Durante il periodo dal 7 al 14 maggio saranno diverse le iniziative del Comitato di Cento-Bondeno per promuovere questa importante ricorrenza. Le Amministrazioni comunali di Cento e Bondeno hanno accolto con entusiasmo la richiesta del Commissario Fausto Tassinari di esporre durante tutta la settimana la Bandiera di Croce Rossa davanti ai Palazzi Municipali, al fianco di quelle istituzionali: un segno di legame e stretta collaborazione tra le amministrazioni e la CRI, che svolge attività su questi territori ed è presente con due sedi, 130 volontari e 4 mezzi.

Tra le iniziative si è cominciato domenica 7, al percorso vita di Cento, in collaborazione con l'Associazione Alpini di Cento, incontrando i ragazzi delle scuole per alcune dimostrazioni di intervento in ambito di Protezione Civile.
Durante la settimana sarà proiettato un teaser prima dei film in programma nei cinema di Cento, Cinepark e Don Zucchini, dal titolo 'Crocevia: Storie di ordinaria umanità', inoltre si potranno trovare gli operatori a promuovere il nuovo corso per diventare volontari di Croce Rossa che sarà presentato il 23 maggio alla sede CRI centese.
La Croce Rossa di Cento-Bondeno ringrazia i responsabili dei cinema per la loro disponibilità, vuole esprimere gratitudine al sindaco di Cento Fabrizio Toselli e al sindaco di Bondeno Fabio Bergamini per aver sostenuto questa iniziativa, ma più in generale per il supporto che viene dato all'associazione durante tutta la propria attività rivolta alle vulnerabilità del territorio. Non può mancare in questa occasione inoltre il ringraziamento da parte del Commissario a tutti i volontari del Comitato di Cento e Bondeno che quotidianamente prestano il loro tempo e la loro umanità in attività di tipo sanitario, sociale, protezione civile, promozione dei diritti umani e con attività rivolte ai giovani.

 
volontari CRI Cento
 
 
 
crediti | accessibilità