14 Febbraio 2019

Il gioco d'azzardo raccontato dai ragazzi

Giovedì 22 marzo, dalle 16 alle 17.30, a Palazzo del Governatore

A conclusione del progetto regionale sulla legalità ‘Punto tutto su... Cento’, a cui ha aderito il Comune di Cento,  i giovani del CCRR, delle scuole e del Progetto Adolescenti presentano alla giunta comunale i risultati dei laboratori sul gioco d’azzardo. Il programma prevede:

• una introduzione dei ragazzi del Progetto Adolescenti e di Federico Lacche, direttore responsabile di Libera Radio.
  • La proiezione della video-inchiesta realizzata dai ragazzi del Progetto Adolescenti di Renazzo e prodotto da Open Group e Libera Radio.
  • Il contributo del Presidio Libera  del Centopievese su ‘Impegno e conoscenza per diventare cittadini vincenti’.
  • La Commissione Diritti Legalità e Giustizia del CCRR racconterà la mappatura dei luoghi di gioco e siti ‘sensibili’ a Renazzo, realizzata insieme all'Associazione Ferfilò.

L'iniziativa è realizzata dal Comune in collaborazione con il Presidio Libera del Centopievese, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, Libera Radio ed è aperta a tutta la cittadinanza.

22 Marzo 2018 (Tutto il giorno)
Luogo Evento:
Cento - Piazza Guercino, 39